Gian Luca, visto che apprezzi questi elmetti, qualcosa è già* stato postato sul forum. Sotto indico i links.
Personalmente ne ho anche altri, vedrò di integrare l'argomento.
Comunque gli elmetti sovietici bellici sono sempre stati abbastanza pregiati, non li ho mai visti a prezzo stracciato.
Quelli postbellici, che spesso in effetti sono praticamente identici, qualche tempo fa si trovavano a cifre abbastanza modeste, ma anche quelli, specie se non sovracolorati o pasticciati, mi pare stiano divendando molto meno comuni e conseguentemente più costosi.

viewtopic.php?f=35&t=4465&start=0
viewtopic.php?f=35&t=7546
viewtopic.php?f=35&t=14720
viewtopic.php?f=35&t=19283