
Originariamente Scritto da
andreab

Originariamente Scritto da
lucca04

Originariamente Scritto da
Alberto
volevo chiedervi una curiosità*...ma per poter detenere i proiettili basta forarli di lato come quelli delle foto oppure bisogna anche battere il fondo del proiettile?
aggiungo anche io una domanda :
il foro con cosa lo praticate ? e' una operazione pericolosa ho serve solo un po' di prudenza , nel senso che non si prende un trapano e con tutta la forza si pigia ..
so che con il martelletto cinetico si ottengono risultati migliori anche dal punto di vista estetico ma volevo sapere anche qualcosa sull'opzione del foro ..parlando chiaro : ho un po' di paura di fare qualcosa di sbagliato a forare ma vedo che moltissimi lo fanno' ed allora mi sono detto ..devo farlo anchio almeno per provare ( quando trovero' qualcosa di ancora non sparato ..cosa che per adesso salvo qualcosa di civile e recento non ho ..)
scusate la domanda forse un po' da incompetente ..

Se hai il martello cinetico usa quello che è piu' sicuro.....ma a volte si rischia di rovinare il bossolo se questo è molto vecchio.
Una volta aperto e svuotato il foro è praticamente inutile(bossoli e inneschi sono detenibili),se il bossolo è fragile non resta che forarlo,trapanino,punta super affilata,refrigerante e mano leggera......e sottinteso molta attenzione!
Tutto questo per munizioni a palla ordinaria,per le traccianti,esplosive,perforanti e per i grossi calibri meglio avvisare chi di dovere.....
Personalmente comunque eviterei inutili rischi visto che di cartucce se ne trovano a prezzi bassi e gia' inerti alle varie fiere e mercatini.
Ciao ciao