Ciao amici!
Una lista veramente imponente, che non può farmi felice....
ma:
Prima vorrei sottlineare la serietà* delle riflessioni di Sesamo per me. Senza dubbio è Sesamo un esperto collaudato e ha certamente molto esperienza da collezionista. In ogni caso servono gli argomenti per una discussione utile e continuata e anchè per la ricerca.
Sono anchè un collezionista da lunghissimo tempo--questo è una ragione per rispettare e non disegnare altri argomenti intelligenti dai amici benevoli!!
Il mio problema è propabilmente che sono nel questo caso parziale per mio elmetto, che posso guardarlo non soltanto sulle foto---cosicchè in piu`io abbia una opinione talvolta divergente, e perchè non si trova del mio primo elmetto AU o "Bernie"...
1) Le foto falsificano eventualmente un pò la verità*, lèlmo non è così "splendido" (anchè lìnterno)
2) Osservando il soggolo e i cucinetti di cuoio, sono quasi convinto chè i due sono come altri vecchi soggoli AU, il materiale differisce, non dimenticare la carenza enorme AU, è stato usato e scanbiato quasi tutto...; inoltre Berndorfer sempre ha variato e provato....
3)Prima di pulire il cuoio secchissimo cèrano visibili segni d`uso (sudare etc.) come anchè il cuoio del soggolo mostra segni reali di uso per lungo tempo (sudore--so di che parlo...) non credo che si potessi falsificare
4) Questo arredamento interno qui è noto e accetato come questi di cuoio artificiale e di feltro. Soltato l` afissione dell`anello metallico al collotola differisce, ma è come a pag 147 "The Emperors Coat"
5) L élmo viene da un collezionista profondo che L´ha avuto in possesso per un lungo tempo.
6)La punzione "Berndorfer" non mi appare veramente strano....; sorry, anchè il colore (conosco elmetti AU da 25 anni, propabilmente le foto ingannano, in verità* il colore sembra più naturale, purtroppo non sono un fotografo dotato e bravo...)
à? peccato e un crimine che i fasificazioni si sono miglioranti sempre da ultimi anni, ma dopo trent`anni ho svillupato un senso personale per quelli delitti, sono convinto, che questo elmo non è una replica, ma come gìa detto, nessuno è onnisciente...
Concludamente vorrei dirvi che rispetto i vostri argomenti, ma tutto ha anchè un`altra faccia o molte giuste, che ricerchiamo insieme-- questa è mia...
Saluti cordiali
Gerhard
P.S: Scusate il mio italiano invecciato, ma preferisco questa bellissima lingua della inglese....sto faticandomi