Concordo con Andrea,
non mi risulta di conoscere persone che si sognano di andare a giro con armi vere o finte a divertirsi a puntarle a destra e manca, è una questione di cultura e aggiungo di educazione.... se poi qualche incosciente commette l'errore... non penso che pallino rosso o meno vari la sostanza.

sono un ex cacciatore non pentito, discendo da una famiglia di cacciatori, ti parrà* strano ma loro mi hanno insegnato ad amare e avere la cultura degli animali, se fossi bestia .... e non sono sicuro di non esserlo preferirei esser abbattuto da un Cacciatore che da un macellaio...

Lo sai chi limitò per primo la detenzione di armi in europa? Uno con i baffetti in Germania e uno senza capelli in Italia.... se ricordo bene, sai l'alzhaimer avanza

poi vediamo cosa possiamo vietare... i coltelli da cucina.... ecco..... poi magari le asce e le scuri.... i pennati.... quelli si che sono pericolosi.... poi i cani... possono mordere... le auto...almeno non investo nessuno..... e via così .....demagogia a go go.

Non penso che chi delinque o abbia turbe trovi problemi ad "armarsi", come purtroppo insegnano tragici fatti di cronaca.
Il proibizionismo non ha mai portato a niente di buono....

Un saluto Daniele