Salve a tutti, ho appena postato nella sezione delle presentazioni e gia' inizio a chiedere consigli.

Da circa due mesi ho iniziato a comprare il necessario per rappresentare un feldwebel (un po' troppo in carne per la verita') di artiglieria armato di MP40.

Per ora ho l'uniforme completa di cinturone, einstfeldmutze, spallacci, nastro EKII, distintivo di ferita, portamaschera e portacaricatori MP40.

All'equipaggiamento vorrei aggiungere:

tascapane
gavetta
borraccia (che arriva a prezzi spaventosi)
elmetto M42
e magari pala e zeltbahn

Per dare un senso alla croce di ferro di seconda classe pensavo di mettere un distintivo d'assalto generico o d'assalto ravvicinato.

Per elmetto e borraccia (volendo risparmiare il piu' possibile) volevo comprarli da un venditore ebay (il tutto dovrebbe venirmi circa 80 euro dato che ho gia' il liner e manco solo del guscio misura 66)

Tutte le parti sono state acquistate in germania e hanno un aspetto estremamente nuovo.

Per invecchiare l'uniforme (che vorrei usare per il mio primo raduno al Giogo a settembre) ho pensato di inumidire il panno e lasciarla al sole, lo stesso dicasi per i portacaricatori (dopo averli riempiti con asticelle di legno della misura di un caricatore di MP40).
Per le parti metalliche tipo il portamaschera conviene usare una pagliuzza metallica e insistere sugli spigoli?

Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo