
Originariamente Scritto da
rol 51
Be, vorrei dire anch'io la mia sul collezionismo di repliche. Non trovo niente di male sul collezionare repliche di divise, visto i costi degli originali, tuttavia trovo assolutamente pazzesco e un po' stupidamente inutile i trattamenti di vario genere per invecchiare i capi. Come, si spendono cifre pazzesche per avere un capo in ordine il più perfetto possibile e voi che avete la "fortuna" di averlo nuovo di fabbrica me lo rovinate. Forse lo fate per farlo "sembrarevissuto", cosa che non lo sarà mai. Sarà solo rovinato, e si vede! Datemi retta, un manichino vestito di tutto punto con una bella uniforme replica è bello proprio perchè è tale, e quindi non può essere "vissuto" ( a meno che non lo si voglia far passare per originale). Certo che questa è solo la mia opinione, le varie correnti filosofiche sulla militaria sono molte ed ognuno preferisce la sua, ma ascoltarne anche altre a volte arricchisce. CIAO e...comunque complimenti per gli allestimenti. ...Rol.