Citazione Originariamente Scritto da zukabamba

Lo sospettavo, ma non capita solo con i rottami bellici. Stessa cosa capita per i rinvenimenti archeologici (e hai voglia di spiegare che sei un archeologo professionista e non un tombarolo.... ) ma anche per gli avvistamenti o eventi straordinari in mare, e dulcis in fundo ho smesso di segnalare gli incendi ai VVFF dopo che una volta mi son sentito rispondere dal centralinista: " fadda, ma è possibile che li vede tutti lei gli incendi?" e io " è colpa mia se casa mia è su un altura che domina mezza provincia?? arrangiatevi... "
vabbè, solita procedura allora... non ti curar di lor, ma guarda, passa e continua a spazzare col metal

Povera Italia... quando c'era LUI i treni arrivavano in orario.

ti quoto totalmente ,
comunque se sei in buoni rapporti con persone che gestiscono dei musei , prova segnalare direttamente a loro il luogo del tuo eventuale recupero di questi reperti , se sono persone in gamba che hanno voglia ed interesse nel preservare , sapranno cosa fare ... così scavalchi il lato burocratico e non ti senti piu' dire le solite cose dalla pubblica sicurezza ,
per farti un esempio a me quando ero alle prime armi è stato detto di abbonarmi a sky e smettere di andare a "ravanare" nei boschi .... poi con il tempo ho capito , diciamo così ....