Citazione Originariamente Scritto da Peo
In Slovenia circa 12 anni fa ho visto fare altri tipi di bombardamenti con l'aereo (qui il testimone c'è veramente perchè si tratta del sottoscritto).
Negli anni successivi la guerra dei balcani si diffuse rapidamente tre gli animali selvatici in particolar modo nella volpe, l'epidemia della rabbia.
Un velivolo fornito di apposito tubo lanciava nei boschi bocconi di carne contenenti il vaccino
Q

uesta notizia del ripopolamento del lupo è vera e l'ho appresa da un mio conoscente pilota d'elicottero il quale effettua i lanci dell'animale in questione sulle Dolomiti!! [/quote]

Può darsi benissimo che sia una leggenda metropolitana... ma perchè usare anche ironia per riferirsi a quanto scritto?
Mi pare inopportuno.
Scrivi che quella volta in Slovenia il testimone c'era veramente; benissimo, tu hai conoscenza del fatto e giustamente lo riporti, ma perchè formulare questa frase mettendoci un avverbio -veramente- che sembra alludere al fatto che, essendo tu in prima persona, allora sì che è cosa buona e giusta, ma in caso contrario non lo debba essere?
Io ho riportato ciò che mi è stato detto da una persona che conosco bene; se poi ciò che ha visto possa esser stato travisato/visto male/male interpretato questo non sono in grado di dirlo. Tant'è che io stesso ho riportato alcuni miei dubbi (vedi il costo esorbitante di un eventuale elicottero); con questo non so dire se possa essere vero o no quanto riferitomi, se dovesse risultare una burla... molto meglio!
Sono d'accordo poi sul fatto dello spopolamento, è vero che le vipere ne han giovato