Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: M40 Q64 ND

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

M40 Q64 ND

Questo elmetto ce l'ho da un bel po' in collezione ma non l'avevo ancora postato.
    Si tratta di un ottimo 40 senza decal, produttore Quist ed è riconducibile ad una produzione di fine guerra.
    Il cerchio è marcato RBNr44, la pelle invece è marcate RBNr43. Purtroppo entrambi i timbri non sono riuscito a fotografarli nitidamente, quindi dovete credermi sulla parola
    L'elmetto si presenta in condizioni davvero eccezionali, lo definirei l'usato perfetto.
    Arrivato con un soggolo troppo nuovo, ne ho messo su uno consono e che ci sta su che è una meraviglia.
    Non ho poi resistito ed ho aggiunto la tracolla del tascapane, pure questa marcata RBNr...insomma dai, un monomatricolone
    L'effetto finale è, per me, molto bello, e lo considero altro pezzo definitivo della mia collezione.
    Non so perchè, ma questi 40 senza decal sono un po' snobbati al pari delle Waffenrock, e si riescono a reperire a prezzi davvero molto ragionevoli.
    Ecco le foto:

[attachment=14:3hvby3ig]NUOVE 001.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=13:3hvby3ig]NUOVE 002.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=12:3hvby3ig]NUOVE 003.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=11:3hvby3ig]NUOVE 004.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=10:3hvby3ig]NUOVE 005.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=9:3hvby3ig]NUOVE 006.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=8:3hvby3ig]NUOVE 009.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=7:3hvby3ig]Q64 ND 10.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=6:3hvby3ig]Q64 ND 11.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=5:3hvby3ig]Q64 ND 12.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=4:3hvby3ig]Q64 ND 13.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=3:3hvby3ig]Q64 ND 14.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=2:3hvby3ig]Q64 ND 15.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=1:3hvby3ig]Q64 ND 16.jpg[/attachment:3hvby3ig]

[attachment=0:3hvby3ig]Q64 ND 17.jpg[/attachment:3hvby3ig]

Avrei voluto aspettare settembre prima di postarlo, per fare un topic unico con alcuni movimenti importanti che ho fatto nella mia collezione di elmetti.....ma chi ce la fa ad aspettare? Via via, condividere condividere, sempre e cmq....
    Più passa il tempo e più sono convinto che il 40, nelle sue varie sfumature, sia l'elmetto perfetto, tecnicamente e stilisticamente migliore dei tre prodotti....e questo bel 40 ne è, secondo me, un buon esempio.
    Essenziale, grintoso, molto "kampf"....spero piaccia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato