Citazione Originariamente Scritto da kaputt
Non voglio entrare in polemica,primo perchè non mi interessa minimamente,secondo perchè non colleziono materiale italiano (anche se "qualcosa" ho visto).
Dico solo questo (sul pezzo e non sulle polemiche):io ebbi la fortuna di vederne uno (Samurai) circa un anno-anno e mezzo fa,"piovuto" dall'estero comunque qui nel vecchio continente e recuperato da un mio conoscente.
Peculiarità*:telaccia grossa tipo sacco,finimenti in cuoio marrone molto scuro tendente al nero sulla chiusura delle tasche,inoltre era bordato con un finimento tentente all'azzurro avio sporco sui bordi.
Il pezzo ebbe "vita breve",venduto e salutato subito,lasciando i pochi che lo videro a bocca spalancatra e muta.
Questo per dire,che dalla mia piccola esperienza basata su un oggetto che non aveva "forse-non sò-dipende,mah",ma buono e parlante;si avvicina in modo sorprendente a quello postato da Marpo,mentre si discosta molto dall'altro (indipendentemente da chi sia il possessore).
Una piccola puntualizzazione per cercare di capire e "creare cultura e non confusione".....che ahimè, in questo topic,mi sembra una costante.
Ciò detto,saluto tutti e torno dai "krukki"
Bella testimonianza....ma che senza una foto ha il valore che trova...ed aggiunge ancora più confusione a quella gia generata.
Cultura sarebbe stata la presenza di un'immagine.Una storia come la tua potrebbe scriverla chiunque.
Non ti considero in mala fede,ma capisci da te che la tua testimonianza così com'è non toglie e non aggiunge nulla!
-da dove arrivava il samurai?
-dove l'hai visto?
-chi lo ha avuto?
-Per quanto tempo hai potuto analizzarlo?