Citazione Originariamente Scritto da GDF
Citazione Originariamente Scritto da jeijei
reuperanti l'avevo scritto,quel che resta è sempre dello stessa autore del nuovo libro ke ho detto
questo lo devi prendere assolutamente:
Le terre di Caino di Donovan Webster, Il Corbaccio (28.000 Lire)
Una volta dissolto il fumo delle battaglie, una volta sepolti i caduti, quando ormai gli eserciti si sono ritirati e i politici stilano i trattati di pace, cosa resta dei campi di battaglia? A questa domanda ha cercato di rispondere un giornalista americano, Donovan Webster. Visitando alcuni campi di battaglia delle due guerre mondiali, del Vietnam e del Kuwait, Webster ci svela la storia di questi campi di sangue, o Terre di Caino, con rivelazioni a volte, stupefacenti. Di grandissimo interesse è il capitolo sui demineurs francesi che, a distanza di 80 anni, trovano ancora quintali di bombe inesplose lungo la linea del fronte del 1915-18.

BY GDF

mi trovi pienamente d'accordo, testo interessante e molto vario, la trattazione relativa al fronte francese ha dell'incredibile, nulla di paragonabile da noi......
se poi l'amico cui l'ho prestato mi facesse la cortesia di rendermelo.....potrei evitare di esporlo al pubblico biasimo su questo forum.