Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Reastauro Bicchierino Ita , pareri, commenti e consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Reastauro Bicchierino Ita , pareri, commenti e consigli

Salve amici dovendo restaurare anche oggetti più importanti ( x mè) , ho voluto provare
    prima su un bicchierino italiano parecchio rovinato .
    vi allego le foto nelle prime 2 foto vedete come era in origine , nella 3° e 4° dopo spazzolato
    e nella 5° e 6° dopo averlo restaurato .
    la procedura usata per il restauro :
    mettere dall'interno del bicchierio della carta gommata (nastro da carozziere) in corrispondenza dei fori, poi prendere del
    bicomponnte Pattex o Bostik de tipo "SALDA VELOCE" o simile , qualsiasi che trovate si deve asciugare in
    5/7 minuti , mescolare il bicomponente con limatura di ferro o comunque residui di altri recuperi .
    A questo punto si riempe con l'apposita spatolina il foro o i fori da restaurare , anche se trasborda non è un problema .
    Lasciato asciugare il tutto , minimo 20 minuti , si agisce di carta vetrata direttamente sulla parte lavorata ,
    per eliminare le sbavature e togliere la patina lucida della sostanza che si è solidificata e ha chiuso il buco .

Spero di essere stato chiaro è la mia prima prova e ho seguito le indicazioni di un amico che lo fa normalmente .

So che x molti questo non è ammissibile e gli oggetto trovati vanno lasciati con i segni del tempo , ma ugualmente
    chiedo un parere e/o consiglio da chi invece sposa la mia filosofia de restauro

Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato