i miei complimenti .. collezione veramente bella e molto ben tenuta ,anche la sua estitica e' decisamente superiore a molte raccolte " pubbliche"
certo che deve essere anche un notevole investimento finanziario ..ma le passioni si sa' che possono anche costare ha volte ..
se mi permettete di dare un consiglio che penso possa valere per tutti i collezionisti :
chi ha la possibilita' di viaggiare e di recarsi in sud america nella citta ' di buenos aires puo' sicuramente trovare da acquistare molto materiale sia cartaceo che altro , esistono diversi quartieri dove si organizzano mercatini di antiquariato oppure nel quartiere di san telmo ci sono un infiniita' di negozi antiquari oltre a librerie d'epoca ..
perche' buenos aires ?? perche' ha partire gia' dal finire della guerra fu' terra' di ricovero e di emigrazione sia per italiani ex rsi che tedeschi , si parla che la maggior parte di materiale e documenti cartacei del ventennio siano arrivati a buenos aires ..
con la grande crisi argentina del 2000 anche i piu' riottosi sono stati costretti a vendere o meglio a regalare per pochi pesos quanto avevano in casa ,se ci aggiungiamo che magari era roba dei nonni che a prima vista non serviva ..
adesso con l'euro ed il cambio piu' che favorevole sicuramente si possono fare ottimi acquisti ed ottimi ritrovamenti secondo me
un saluto