infatti se ti piace e sei convinto non devi mollarlo assolutamente... in quanto siamo noi gli artefici di noi stessi e delle nostre collezioni... operiamo una scelta dettata da vari meccanismi psicologici e culturali atti alla nostra intima soddisfazione e gratificazione come obiettivo finale, quindi contento tu...
Personalmente rimango bonariamente e pacificamente della mia idea stupendomi un po del buon Odilo quando si meraviglia della qualità* di alcune riproduzioni.... ormai è risaputo da tempo che specie in questa tipologia (a/A) si va rasentando la perfezione, tipologia SS compreso, con differenza zero....e potrei anche aggiungere che ho già* visto berretti molto ma molto simili a questo esemplare....e non (ovviamente) originali.
Inutile andare a sbatterci su cuciture, tarme ecc.ecc...la cosa migliore è che ognuno resti della propria idea.....io ho detto la mia, voi la vostra.
E comunque ti diro' caro Paolo, che per fortuna piu' vado avanti negli anni e meno vedo "grigio"...anche collezionisticamente parlando; quando ero "giovane" ero moooolto più intransigente...il tempo come si sa "smussa" gli angoli e rende SAGGI![]()
Vorrei anche ricordare che uno dei "canali" di "pragaconnection" sono svariati commercianti tedeschi....e non solo.
saluti a tutti.
kdg