Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... Adriano confermo quanto hai scritto tu.

Correggo solo il 2° e 3° cavalleggeri... erano invece 2° e 3° cavalieri

... ho il leggero dubbio di un fregio non pertinente - ma buono - montato su un basco altrettanto buono...

Un caro saluto

F.M.
scusa, in conclusione il fregio E' un fregio da carrista del periodo R.E.I.? quindi non della fanteria carri, che immagino sia stata postbellica? se il fregio è buono, nel senso che è del R.E.I. e il berretto pure, nel senso che è bellico (su questo non ho dubbi) visto che il fregio sembra essere lì da molto tempo, verrebbe fatto di pensare a un membro dei G.d.C. che per un qualche suo motivo personale abbia voluto cucire sul basco il fregio dell'arma di provenienza...