Solitamente non entro mai in discussioni sulle armi,ci si rovina il fegato e basta,ma credo che sia ora di finirla di dire che in italia si paga
tutto stracaro mentre all'estero la roba te la tirano dietro.LE COSE BELLE COSTANO D'APPERTUTTO!!!!!.
Nella tanto nominata germania un'ottica,parlo di ottica non di arma completa, zf 40 o zf 41 in buone-ottime condizioni costa dai 600 agli 800 euri 1000 se con il contenitore originale,i k98 mono del periodo 1935-1940 da 800 a 1000 si parla sempre di armi belle, canna e marchi a posto ecc. ecc.
Poi che qualche articolo tipo i preda bellica costino meno che in italia ok ma dire che un g33/40 veramente originale non un derivato dal VZ33(se ci sono dei maestri nei taroccarlo sono i tedeschi) come se ne vedono spesso in qualche fiera costi meno di 2000 euro..no!!
Poi se qualcuno quando si reca oltralpe trova sempre la gallina dalle uova d'oro gli faccio i miei complimenti,ma personalmente le volte
che ho provato a mettere il naso in qualche asta o ad acquistare attravero armeria,anche se posso usufruire dei favori di un'amico
importatore,tra diritti d'asta e spese varie i prezzi non erano molto lontani dai nostri,con la differenza che qua la merce me la posso vedere,studiare bene,pensarci sopra e se dopo magari non è come descritta la posso anche rendere(la cattiva pubblicità* in questi
tempi di magra non la vuole nessuno)prova a restituire a una casa d'aste o a un mercante d'oltralpe merce non a norma!!!! auguri!!

Comunque alla fine del discorso voglio fare i complimenti a MARV sei entrato in possesso (sempre a mio parere)di un pezzo a dir poco
stupendo!!!!