Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Battle dress indiano, Indian Pattern

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Battle dress indiano, Indian Pattern

All'apparenza niente di che, anche a causa dei danni effettuati dalle tarme. Il BD che vi presento in realtà* è il più raro che mi sia mai capitato di trovare, e nonostante le cattive condizioni l'ho dovuto comprare. Avevo il sospetto della sua esistenza a causa di una serie di foto di soldati polacchi che indossavano molto spesso un BD dall'apparente aspetto del pattern 1937, ma con i bottoni esposti sia sulle tacche (con soffietto) sia sullo sparato. Avevo sempre creduto che non si trattasse di modifiche campali apportate dalle sartorie polacche, famose per le loro rielaborazioni (un amico collezionista di Varsavia mi ha inviato le foto di un BD da ausiliaria polacca con l'abbottonatura... da donna, ovvero coi bottoni a sinistra!) ma di una produzione di serie. Adesso ho la prova: si tratta di un BD di produzione indiana, in questo caso marcato gennaio 1944. E' un pattern assolutamente unico nel suo genere, esattamente a metà* tra il 1937 e il 1940.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •