Citazione Originariamente Scritto da kratos
Skrewdriver ,la foto che hai postato alimenta ulteriormente i miei dubbi...ma nn potrebbe essere che la ferraglia sia originale...nn credo che tecnicamente costruirla sia molto facile...potrebbe provenire anche da un altro elmo..Potrebbe essere interessante approfondire questo argomento.Qual'è la provenienza di questa foto?
Sul resto dell' elmetto..dopo una ricerca abbastanza approfondita..posso affermare che l' interno è sicuramente una replica..le vendono ancora sul sito (rimosso) le riproduzioni hanno lostesso codice rbnr...qui le fanno pagare 60 euro..una cifretta.
sulla vernice...ho guardato la zona dove dovevano essere le decal con un microscopio a contatto...ci sono una serie di graffi...come se le decal fossero state asportate.
Spero di avere suscitato la curiosità* dei moderatori e aspetto con ansia un parere più approfondito.
Per quanto ne so esistono solo 3 elmi con una centinatura di questo tipo ,il mio e due pubblicati uno sul WAF e l'altro sul Radovic, molto probabilmente frutto di qualche officina campale..

La tua non pare provenire dalle stesse mani , certo che immagini migliori aiuterebbero , anche se l'impressione è negativa