-
Re: dove hanno combattuto i miei nonni e bis?
Ok,
Ogni Brigata, era composta da 2 Reggimenti, con numeri contigui..
I numeri, non cambiavano facilmente.
cambiavano le assegnazioni dei fanti all'uno od all'altro, reggimento.
Perche'?
Perche' si trattava di rimpiazzare le perdite subite dalle truppe in prima linea, ragion per cui, si creavano rincalzi, con truppe, fresche,
precedentemente appartenute ad altra Brigata e/o Reggimento,
lasciate, appositamente, dietro la prima linea, di rincalzo, appunto.
Se cio' non bastava, si attraevano altri reggimenti...
Un Puzzle o, se preferisci, un Domino.
Ecco perche' ne troverai poche che hanno un solo reggimento.
Considera poi che, nessuno ha fatto il carso soltanto o il vicentino.
man mano che si preparavano le offensive, si attraevano le truppe dai fronti meno caldi.
churchill
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum