Citazione Originariamente Scritto da simoneped77
C'è anche scritto:
escludendo in ogni caso operazioni di scavo.
Mah....
La cosa migliore è attendere la legge e capire cosa si può fare. Anche se penso che molti rimarranno delusi....

Simone
e la mera movimentazione del terreno con cosa la faremo? con la limetta per le unghie?
se la legge passa con la movimentazione di superfice (superfice ossia strato dell humus....e qui se la dovranno giocare in sede di stesura) credo si possa rimuovere un oggetto aiutandosi anche con la famosa Zappetta, per rimuovere l oggetto affiorante. per affiorante, nn si deve arrivare a pensare che l oggetto fuoriesca per la metä, ma anche che sia appena sotto lo strato di foglie, tra l humus, nascosto tra la cotica erbosa, tra del pietrame.
questo fattore, questo scavo di superfice farä diminuire il numero di segnali scavabili, e se da una parte ci scoccia un pö da un altra parte forse é meglio. pensa se davano lautorizzazione a scavare quanto si voleva!!!! allora si che davo anch io ragione agli asiaghesi per il timore di scempi. adesso invece, ci faremo i nostri buchetti di 20 cm, li ricopriremo, cercheremo di non lasciare le famigerate scatolette ognidove e forse il tutto funzionerä meglio di prima. lo so che cé chi dice che si stava meglio quando si stava peggio.
ma invito sempre a guardare al centenario che pende come una spada di damocle sui nostri futuri e collezioni.