Citazione Originariamente Scritto da Pz.Gren.Steiner
Come sempre nulla da dire dei soliti,ottime cose.....perō mi domando ancora che senso ha fare fiere importanti a distanza di 8/10 gg dalla precedente,si parla della crisi del settore e mercato.....mah...chi vivrā vedrā.
Saluti

se posso provare a darti una risposta , almeno ci provo ..
ovviamente sia chiaro sono un venditore , per cui un po' di parte lo sono ,
ma anch'io mi facevo questa tua domanda tempo fa' .. poi mi sono accorto che le due fiere che tu citi ,
non hanno molto in comune tra loro ...

-espositori , solo alcuni sono gli stessi ..
-collezionisti visitatori invece sono totalmente diversi ..

in pratica a Piacenza ci va' gente che proviene dalla Lombardia , e Veneto anche alcuni Piemontesi ..
invece a Bologna molti Laziali , Emiliani e Toscani ...

per cui ormai sono due realta' diverse ..

certo aiuterebbe moltissimo se Piacenza avesse una data piu' lontana da Bologna o viceversa ..
ma siamo sicuri che i Laziali ci verrebbero in questo caso a Piacenza ?? forse si forse no ! ripeto sono due luoghi e due realta' diverse ..

purtroppo invece le date sono queste per ora , ce' poco da fare gli organizzatori il problema lo conoscono , ma il rimedio per ora non cč...

di fatto comunque visto che ero presente ad entrambe , posso dire che considerato che erano le prime fiere in una fase appena post vacanziera , di visitatori ne ho visti parecchi su entrambe ..