Citazione Originariamente Scritto da leodinoleodino
BEH, QUESTO E' SUPER AUTENTICO ED E' DEGLI ANNI 50, E NON DI UN GENERALE MA SEMPRE PUO' DARSI FUORIORDINANZA. EX SOTTUFFICIALE ASCARI. ANCHE SE CHIARAMENTE E' REPUBBLICA. LO AVEVA SU UN UNIFORME DI SERVIZIO " DIPLOMATICO". CARINO COME CURIOSITA, EH ? POSSO ANCHE SPIEGARE MEGLIO MA INTANTO VEDETE VOI...
Servizio diplomatico?
Per caso il fregio in questione era su un casco coloniale?
La sottostante coccarda tricolore stilizzata non era prevista sul berretto rigido.
Potrebbe quindi darsi che il sottufficiale in questione se la sia fatta fare per fregiare un casco.
Faceva parte del contingente PS inviato in Eritrea alla fine degli anni 40?
AFIS non può essere,perchè ai tempi dell'amministrazione fiduciaria della Somalia era già entrato in vigore il fregio definitivo.
Il pezzo in ogni caso è sicuramente fuori ordinanza.