Citazione Originariamente Scritto da Waffen
Eppure qualcosa non mi convince, perchè il lavoro di camuffamento mi pare ben realizzato,non entro nel merito dell'originalità ma è fatto bene,perchè applicare delle fantasiose croci di ferro tra laltro non me ne vogliate anche bruttine?Per l'interno è probabile che sia stato messo dopo per poterlo applicare su delle teste o espositori,conosco persone con gusci tedeschi ww2 favolosi che pur di non avere l'elmo senza interno metterebbero un imbottitura postbellica di un M33 ed in quanto a queste boiate i Francesi son maestri
si' in effetti anche a me sfugge qualcosa, se uno fa un falso lo fa x bene.
purtroppo le foto non permettono un analisi approfondita, pare chiaro e lampante che le patte (per pelle e forma allungata) non sono originali, cerchione rimontato (notate i fermi esterni privi di colore o mimetismo) pero' la verniciatura esterna per quanto insolita come colorazione parrebbe vecchia e usurata.
sono gli strani simboli che non capisco, se fossero stati piu' conosciuti si poteva ipotizzare un "freikorps" anni '20 ma francamente altre ipotei mi paiono veramente difficili da affermare con certezza

stefano