-
Re: Elmetto tedesco mimetico ww1
Il segno postriore potrebbe ricordare un "tag" segnalatore, di quelli che gli AU si facevano cucire sui berretti ed in un secondo tempo pitturavano nel retro degli elmetti 17. Il fatto è che in quel caso si trattava di semplici rettangoli di vernice bianca (per gli elmetti), nel tuo vi sarebbe una "licenza artistica" con l'aggiunta del quadrifoglio (uno scaramantico portafortuna?). Non si può neanche dire che il quadrifoglio è stato dipinto successivamente su un normale "tag" in quanto la forma del quadrilatero bianco presenta i lati concavi in completa simmetria con il quadrifoglio stesso. Insomma le truppe al fronte non erano freikorps, non potevano conciare gli elmetti come pareva a loro. Al di là dell'interno, diciamolo subito, l'unica vera sfiga di questo elmetto sono le due EK dipinte sul davanti. Per il resto un normale 16 camo con vernice vecchia applicata probabilmente per scopi souveniristici. Non buttarlo via e non fargli del male, sai quanta gente ha elmetti come il tuo però senza fronzoli (EK, tag) e crede che si tratti di elmi che hanno visto il fronte....Se tutti dovessero in preda alla delusione buttarli via....che ecatombe.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum