-
Rivista 'Uniformi & Armi'
Buongiorno,
come ogni inizio mese, da diversi anni ormai, mi sono trovato due secondi di tempo per fare una sfuggita dall'edicolante con l'intento di acquistare il nuovo numero di Uniformi & Armi. Come faccio di solito anche se impropriamente, dò una sfogliata sommaria alla rivista notando con dispiacere ancora una volta la costante mancanza di articoli inerenti alla militaria tedesca di cui sono collezionista e interessato ricercatore. Di slancio mi incazzo un pochino ma poi prevale il buonsenso che mi fa cacciare fuori gli 8 euro per l'acquisto, pensando che sia comunque giusto almeno per premiare la continuità, visto anche che si tratta dell'unica rivista che compro abitualmente. Questa mancanza totale di interesse risevata a questa tematica mi fa domandare se l'attenzione per la militaria tedesca in Italia, di cui, fino ad oggi si è scritto veramente poco se non con articoli copiati e tradotti alla ben e meglio da riviste d'Oltralpe o per grazia di qualche ottimo autore, sia così limitato e scevro da essere completamente soppiantato da imponenti articoli di 3 pagine riservati alla varietà di manichini da apporre alle nostre collezioni o alle devastanti 7 pagine usate per descrivere la mancata nomenclatura del cappellino in feltro Grande Guerra o, peggio, con gli ormai onnipresenti articoli riservati a tutti quei piccoli oggetti ritrovati sotto terra di cui non frega niente a nessuno. La cosa certa, è che la prossima sfogliata per testare il contenuto della rivista la farò necessariamente con più cura ed attenzione e ne decreterà la decisione per il suo acquisto.
Scusate lo sfogo,
Alessandro
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum