Citazione Originariamente Scritto da piesse
Questo è un elmetto che possiedo da tanto tempo e mai presentato sui forum.
E' in ottime condizioni, forse troppo, per cui a volte mi ha lasciato nel dubbio, però tutte le caratteristiche sono a posto.
Notare in particolare i rivetti con lo scalino, il cerchio grigio verde, i reggisoggolo non verniciati, indizi di elmetto mai rimaneggiato, il soggolo nero, oltre la pelle chiara e con doppia cucitura parallela.
Sulla cuffia vi è anche un timbro poco leggibile, l'unica parola che decifro è Carabinieri.
Del resto esistono anche i mint.
Ve lo propongo.
Ciao, a mio avviso la parte esterna del tuo 33 e' stata rifatta. In sostanza il 33 e' un 33 CC ma originale solo all'interno. L'esterno, evidentemente, e' stato sverniciato e rifatto perche' probabilmente l'esterno presentava solo il cachi. La vernice infatti, perche' di vernice si tratta, presenta all'esterno e all'interno due usure differenti. La cosa veramente anomala, che si spiega solo con il rifacimento dell'esterno, e' rappresentata dai rivetti di sfiato: esternamente nuovi e brillanti, internamente ossidati. Anche l'usura del cerchione non collima con l'esterno ma e' consona con i petali dei rivetti. In genere ho notato che i 33 CC presentano fregi che non corrispondono a quello previsto dal regolamento. E' possibile pertanto, alla luce di quanto sopra, che l'esterno del tuo 33 sia stato rifatto in tempi recenti per evidenti ragioni. Ciao.