Mi permetto di spezzare una lancia a Sfavore dell'ossalico...
Ok, è ottimo per tante cose, si comporta bene su oggetti colorati, dipinti, non è mai distruttivo ed è semplice da usare senza correre grandi pericoli e senza per forza avere a disposizione officine o spazi aperti...
... però...
Su oggetti di ferro, specie se abbastanza solido e massiccio, rivalutiamo altri metodi...
Personalmente ho sperimentato l'ossalico su oggetti in ferro privi di colore e delle grandi soddisfazioni non me le ha date, anzi... Diciamo che se la può cavare bene se la ruggine è molto superficiale e non ha corroso il metallo, praticamente il pezzo si presenta più "sporco" che arrugginito.
Come detto da Jeijei un metodo semplice e di grande efficacia è la spazzola metallica, nel caso dei tuoi badiletti stai sicuro che il risultato ottenuto sarebbe ottimo.
Passare successivamente l'ossalico lo trovo inutile.

Se per un qualsiasi motivo non puoi usare trapano (o mola) con spazzola a fili d'acciaio e devi per forza orientarti su prodotti chimici allora stai su qualche acido un po' più potente, puoi usare il remox (molto potente, personalmente lo tengo come ultimissima risorsa) o anche il semplice aceto, facile da reperire, economico, sicuro ed efficace.
Purtroppo con questi prodotti devi controllare periodicamente il pezzo o rischi che ti esca orribilmente grigio color "ferro crudo" che sembra appena fatto...

Ma a mio parere la spazzola (non su tutto, ma su molti oggetti) non ha rivali... poi de gustibus...