Ciao ragazzi volevo dei chiarimenti su questo tubicino che ho trovato in zona Lido dei pini vicino ad alcuni bossoli e un bottone inglese è lungo piu o meno 7 cm e mezzo e ha un diametro tra i 6 e i 7 mm il materiale sembrerebbe ottone all'interno è cavo e i bordi sono stondati sulla lunghezza è presente una piccola freccetta ho pensato si trattasse di qualche pezzo di arma ma probabilmente la mia fantasia ha preso il sopravvento. Volevo inoltre chiedervi una cosa che sembra stupida se è veramente cosi facile imbattersi in materiale esplosivo come vedo dai post del forum perchè insomma a me piace ricostruire la storia fare passeggiate e magari portare un souvenir ma insomma vorrei continuare a mangiare co le mie mani. Poi un altro dubbio ultimamente mi è capitato di andare in zona Cisterna di Latina per un giretto ma sono rimasto un po cosi vedendo solo aree adebite a coltivazione dove sono state messe già le mani mi sono un po scoraggiato pensando che in zone arate sia inutile cercare in quanto la terra è stata smossa in continuazione e magari gli oggettini sono stati rispediti sotto mezzo metro di terra dove il mio garrettino non li può sentire però parlando con un pizzettare di Lido dei Pini molto preparato ( mi ha fatto vedere foto dell'epoca di come era la cittadina subito dopo la guerra) mi ha detto che li vicino un contadino ha trovato con l aratro due bombe d aereo ancora inesplose un duro colpo per le mie paranoie però una speranza che i campi arati possono ancora regalare qualcosa.
PS Scusate lo so mi accollo e sono analfabeta