Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
Citazione Originariamente Scritto da luigils
a tal proposito ricordo che nel corso di una delle puntate il conduttore intervistò una persona del pubblico chiedendo se conoscesse Badoglio e non ottenne alcuna risposta?
Perchè chi è Badoglio? Io conosco solo Graziani...

Io capisco che siete degli appassionati di storia militare, ma mi meraviglio che ancora ci si meravigli. E' semplicemente utopistico...
Per un semplice motivo. Sempre da quelle parti, tanto per dire, abbiamo una Pompei che crolla, abbiamo musei strapieni di materiale nascosto negli scantinati e spesso neppure catalogato, e poi vi chiedete come mai nessuno valorizza S. Pietro Infine?
Cassino ha un bellissmo anfiteatro romano, scampato miracolosamente alle bombe, che nessuno va mai a vedere perchè tutti conoscono solo l'abbazia, tanto per dire.
L'Italia ha perso da un pezzo anche la battaglia del turismo. Per gli stessi italiani, quelli che ancora possono permettersi una vacanza che non sia quella della disoccupazione, hanno convenienza ad andare all'estero: compreso il volo, si spende molto meno che in qualunque cesso italiota, sei servito e riverito in alberghi lussuosi. Basta andare in Tunisia, Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, Spagna...
A dire il vero ultimamente a S. Pietro Infine hanno aperto il "Parco della Memoria" con annesso museo in stile Historiale di Cassino ( Da evitare tutte e due, sono delle boiate pazzesche).
Se andate a San Pietro lasciate perdere il museo e le loro guide. Visitate solo le rovine e se prima vedete il doc di Huston è meglio!!!
maur