Grazie Adriano, aspettavo un tuo intervento

... beh, se sono esistite quelle per gli alpini non vedo perché non dovrebbero dovuto esistere quelle dei bersaglieri.

Interessante l'uso del tessuto gros-grain.

Per quanto riguarda il FERT la ritengo una aggiunta, fuori ordinanza, come le nappine metalliche degli ufficiali e marescialli degli alpini che, ancora oggi, si vedono con la croce o liscie...

Saluti

fm