Citazione Originariamente Scritto da Spooky
Una piccola integrazione relativa all'"anchor brand": si tratta in effetti del marchio della North & Judd, un fabbricante americano del Connecticut specializzato appunto nella produzione di articoli e minuterie metalliche. La fondazione dell'azienda risale al lontano 1812 quando la famiglia North intraprese la produzione dei primi manufatti in metallo; nel 1863 l'azienda acquisì nuovi soci e assunse appunto la denominazione di North & Judd. Il marchio con l'ancora fu adottato ufficialmente nel 1878. L'azienda si guadagnò una solida reputazione nella produzione di accessori per finimenti e sellerie e si espanse notevolmente negli anni della Guerra Civile aggiudicandosi alcuni importanti contratti militari. Successivamente la sua produzione si allargò al campo degli accessori per abbigliamento, dei materiali palstici e delle viterie. Nel corso degli anni '30 la North & Judd iniziò a fabbricare minuterie metalliche (fibbie e ganci) per gli equipaggiamenti delle forze armate, successivamente si dedicò alla produzione di ganci metallici per le cinture di sicurezza automobilistiche (una delle prime aziende in questo campo) e, a partire dal 1950, aprì una linea dedicata alla fabbricazione di componenti e accessori per l'industria nautica. Nel 1970 l'azienda venne acquisita dalla Gulf and Western per poi venire coinvolta in successivi passaggi di proprietà, ciò fino al 1998 quando ha assunto la nuova denominazione di Buckles International Inc.
Grazie Spooky per questa spiegazione, ora ne so qualcosa di più rispetto a prima...
Pensavo esistesse solo la "Anchor", il cosidetto "broad arrow" quindi è disegnato sui ganci come una freccia, ma allora quelli che non sono marcati? si riesce a sapere chi li ha prodotti?
- Per quanto riguarda la lega metallica utilizzata per produrre i ganci: c'erano diversità? (Esempio: come sulle fibbie del cinturone m1936 prima in ottone, poi in acciaio o ferro)???