Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Fliegerhelm

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164

    Exclamation Casco da pilota Imperi Centrali

    German_Empire_state_flag_svg.pngaustria6(1918)_svg.png

    Ciao a tutti,
    colleziono materiale Aeronautico della Grande Guerra e nei vari anni ho raccolto anche alcune cose non prorio inerenti la mia collezione e tra i vari oggetti questo casco in cuoio.
    All'inizio pensavo fosse un casco N.S.K.K. tedesco , poi confrontandolo con altri ho notato alcune differenze nella forma ed alcuni molto evidenti come la mancanza degli aereatori laterali sulla cupola e sui para orecchi ed il cuscinetto paracolpi interno.
    Non essendo un esperto in materiale tedesco , chiedo a qualche anima pia di illuminarmi in merito.
    Il casco in questione ha un marchio rettangolare sul fondo che ho visto in alcuni pickelhaube ma che e' illegibile e la taglia 57 su una linguetta della cuffia.
    Ha due fori autoprodotti sul frontale ma il casco assomiglia molto a quello utilizzato da alcuni piloti tedeschi durante la prima guerra mondiale.
    Un ringraziamento anticipato a chi vorra' aiutarmi.
    Baracca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato