Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
Non so se può esserti utile, ma il padre di un caro amico (ormai deceduto da anni), dopo la cattura in Africa Settentrionale, fu rinchiuso a Bhopal. Raccontava delle durissime condizioni di vita, di loro prigionieri ma anche della popolazione indiana, messa peggio di loro , tanto che spesso elemosinavano qualcosa da mangiare agli italiani.
Mi raccontava inoltre che tanto era la desolazione e l'arretratezza del posto che moltissimi indiani nn sapevano neanche ci fosse la guerra!!
Bhopal diventerà tristemente famosa a metà degli anni 80, ma questa è un'altra storia....
TI ringrazio per la tua testimonianza, Infatti nei ricordi dei famigliari il nome Bhopal non è nuovo, significa che ci è passato,
poi evidentemente (essendo ufficiale) fu trasferiro a Yol.

Porgo inoltre un sentito ringraziamento a mufasa, e credo di poter affermare che erano sicuramente compagni di prigionia:
Tutto corrisponde.
cordiaità a tutti