-
La storia della mia famiglia cacciata da Alessandria d'Eggit
Salve a tutti vorrei raccontare la storia di mio nonno Renato . I suoi genitori dalla Calabria si trasferirono in Alessandria d'Egitto in una colonia italiana, premetto che allora Alessandria era una delle città più evolute e più intelligenti di molte altre città europee quando l Italia tentò di conquistare quelle terre per poco non riuscì a conquistare anche Alessandria ,raccontava nonno si sperava di vedere trionfanti le nostre camicie nere lo speravano anche gli arabi (nessuno dimentichi la spada Dell islam portata dal duce,)ma questo non fu possibile in quanto alessandrina rimane di dominio inglese. Evitando di parlare di politica e di guerra almeno x ora quando la guerra finì anche coloro italiani che a questa guerra non parteciparono furono prima maltrattati e alcuni uccisi e poi con delle navi mercantili venivano rimpatriati in Italia e trattati da profughi d africa anche se alla fine erano quasi tutti italiani 100x100 questo porto molti nell estremismo di destra compreso mio nonno che a Reggio durante gli hanni settanta fu uno degli organizzatori dietro le quinte della rivolta di Reggio dietro le quinte cioè che non si esponeva a essere visto ma azionista e pensatore ( dimenticavo di dirmi che era laureato in tre facoltà e parlava ben sette lingue non da tutti ) ricordo qualche racconto da lui raccontato e credete i senza scendere nei particolari erano tempi che si agiva x poco non si sfiorò il colpo di stato detto questo volevo dirmi a tutti che cmq si agiva x il bene del futuro e non x arricchimento personale forse si stava meglio quando si stava peggio anche con qualche errore continuo in seguito a fare il segretario al sen Ciccio franco suo carissimo amico e grande camerata e cmq continuando con i giovani a cercare di trasmetter una mentalità patriottica a presto se oleate vi dirò altro grazie a tutti
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum