Citazione Originariamente Scritto da emanuele.alvino
ciao davvero io credevo che venivano fatte su misura, cmq le poche informazioni che ho è che lui partiva da Pozzuoli e faceva Napoli e provincia, come protezione. Ma io ricordo di aver visto una 2 foto dove c'era lui con due aerei uno era uno era un idrovolante ma nn so quale, l'altro era un Ansaldo.
Sono le uniche cose che mia nonna ha mantenuto, negli anni 70 quando lui mori getto via sia la croce che le altre pochissime cose aveva, ancora oggi mi domando il perché.........
beh io nn venderei mai niente anche perchè insieme alle 2foto e qualche altra cosa che nn c'entra niente, sono le uniche cose che ho di lui.
Se venissero fatte su misura non saprei, per certo le italiane non erano standardizzate come produzione come ad es. lo erano quelle dell' AEF o della Royal Flying Corps inglese. Credo dipendesse molto dalle tasche del pilota. Appunto per questo sarebbe interessante poterne classificare alcune come certamente utilizzate dai nostri piloti.
Da come descrivi la sua operatività, doveva appartenere ad una squadriglia di difesa territoriale. Riuscissi a postare le foto dei velivoli magari scopriamo con precisione quale.

Quanto al vendere i cimeli di famiglia: io lo farei solo se disgraziatamente arrivassi a non aver di che dar da mangiare ai miei figli...