grazie Tonle, e in effetti sarei stato contattato da qualcuno di questi destinatari di fondi, all'atto della costituzione delle associazioni..,.,, non io solo, anche gente che in fatto di storia la sa più lunga di me, e sono tanti, lo confesso.Originariamente Scritto da tonle
-ma sinceramente credo poco ad iniziative di questo genere, qualcosa di buono nel mazzo c'è di sicuro. di persone volenterose ne conosco. In cuor mio spero che la gestione del finanziamento sia oculata, e tutto non si trasformi in un fuoco di paglia in onore di una ricorrenza che non tiene conto di un onorevole ricordo dei fatti e dei sacrifici.
-Avessi avuto io la possibilità di fare una proposta , con le migliaia di euro stanziate avrei chiesto di finanziare le gite storiche dei ragazzi delle medie o di Prima superiore ai sacrari,,,,,Oslavia----Redipuglia---Asiago..... Far vedere ai giovani cosa significano 600 mila più caduti la trovo una iniziativa educativa e toccante. Soprattutto in questo periodo in cui le scuole non hanno fondi per portare le classi in giro per l'Italia.
Ma è una idea che non porta guadagno agli amministratori, come non porta guadagno finanziare le pubblicazioni, sicchè i libri o si autoproducono,,,o si cerca disperatamente un editore che crede nel prodotto (sempre più rari)
-Dunque aspettiamo i lavori, qualche trincea sarà rimessa in piedi, qualche nuovo pannello esplicativo verrà posizionato sul monte e sul forte. ...
amen



Rispondi citando





