Citazione Originariamente Scritto da ado

Attenzione, io non parlo di prezzo, ma di quotazione di mercato e non è necessario aprire un nuovo topic per fare un "listino"!

Basta semplicemente chiedere quanto è stato pagato il pezzo postato...o chiedere quanto può costare. Io mi sto informando per andare in Normandia e chiedo a chi c'è stato dove posso dormire e quanto mi può costare dormire, viaggiare, mangiare, ecc... e cXXX, i tempi di partire all'avventura sono finiti!

Lo so benissimo che le "quotazioni" cambiano in base agli anni, alla rarità* (SONO ANNI CHE MI PARLANO DI PEZZI RARI E PUNTUALMENTE SALTANO FUORI), alla "moda"...

Absolut...fesso chi glieli dà* 450 euro per un pezzo che ne valeva 40!!!

Per me un elmetto 33 vale 100 euro (con le lire erano 100mila), ma non sono così fesso da pagarlo 200 euro o 300 euro perchè quel giorno a qualche venditore chiede quei soldi e trova il "MONA" che glieli da...

Purtroppo è grazie al nostro "ma si, 100 euro più 100 euro meno" e al non sapere cosa acquistiamo che oggi certi pezzi hano raggiunto quotazioni "indecenti".

Vedi, il NON SAPERE è GRAVE! Se domani mattina mi sveglio e trovo una COLT a 7.000 euro e l'acquisto perchè mi piace, ma il suo vero valore è di 1.500 euro, non solo faccio la figura del fesso arricchendo in maniera spropositata chi m l'ha venduta, ma ARRECO UN DANNO a tutto il settore delle armi perchè da quel giorno il VENDITORE e i suoi colleghi si sentiranno autorizzati a chiedere sempre prezzi "folli" sui loro prodotti, innanzitutto perchè si è creato un precedente, seconda cosa perchè hanno capito che il fesso lo trovano.

Saluti
Corrado

Tranquillo,Ado,vedrai che come prezzi di mangiare,pernottamenti,itinerari e via dicendo tra Aldo e me riusciremo a darti tutte le dritte del caso.