allora aggiornoi la situazione: ho ordinato su internet:

il soggolo per il liner quello da paracadutista (come le fermo le "A" di stoffa al liner?) e inoltre ho ordinato una retina maglie strette verde.

poi nel frattempo ho messo la juta nel caffè cosi si è scurita leggermente ... ed ho trovato anche la juta verde quindi farei qualche striscia verde e qualche striscia kaki e caffè (od#9) ..

inoltre ho cancellato il picche troppo grande e errato: dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il picche usato anche nel film band of brothers (un po piu grassoccio e stondato del picche normale) e ho impresso quello

per quanto riguarda il soggolo del guscio l'ho messo nella candeggina per vedere se schiariva,risultati:

ferri corrosi e stoffa da buttare ( si sfaceva in mano) cosi ho verniciato i ferri di nero e poi ho trovato delle cinghie color caki da un vecchio zaino militare della misura giusta, le ho tolte.. le ho tenute qualche ora nel the per fargli riprendere un po di colore ed adesso le ho cucite ai ganci mobili (le cuciture sono a mano e imperfette,non sono come lo schema usato dagli u.s. che trovai su qualche sito (ovvero a macchina con funzione "V-V-V-V"

attendendo i pezzi da internet per montarli e fare nuove foto alla creazione finita..vi saluto!