Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strano copricapo non militare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Strano copricapo non militare

Recentissimo acquisto da un mercatino del milanese : il venditore mi ha detto che suo figlio ingegnere , sempre in giro per il mondo , gli porta a casa dell'oggettistica da vendere al mercatino : questi copricapo li ha portati dalla Croazia , insieme a delle monete . Io non ho motivo di dubitare della provenienza ( tra l'altro mi è costato solo 5 euro , quindi nessuna speculazione ) , ma non ho mai visto nulla del genere . E' realizzato in un unico pezzo di feltro di lana sagomato e fermato con due bottoni , con un disegno stampato sulla parte frontale . Ho pensato a qualcosa di religioso e nel caso l'assenza di simboli cristiani potrebbe indicare una provenienza islamica , ma non ne ho idea . Il fatto che ne avesse più d'uno e la fattura accurata fa propendere per una produzione di serie , quindi uniformata .
    Io la butto li , ci provo , chissà se qualcuno di Voi ha mai visto nulla del genere ...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •