Ho sempre avuto passione per i mezzi catturati e riutilizzati dai tedeschi che, nonostante avesso "qualche" mezzo eccellente, nn disdegnarono di raccogliere e riutilizzare qualsiasi cosa capitasse loro a tiro e che potesse servire per il proseguimento del conflitto.
L'uscita anni fa del modello dell'M8 Greyhound della Tamiya mi diede modo di realizzare un progetto che avevo nel cassetto.
Per la realizzazione del beute modello mi sono ispirato a diverse foto famose che ritraggono tale mezzo...

Foto m8 beute1.jpg

e una in particolare che mi ha ispirato è questa...

Foto M8 beute.jpg

che tra l'altro ritrae Hans Von Luck mentra sta mangiando qualcosa che con prabilità è stato trovato all'interno del mezzo.
Il piccolo diorama che è nato ritrae quindi la mia beute M8 in marcia durante la ritirata delle truppe tedesche verso la Senna, in particolare trassi ulteriore ispirazione da questa foto...

BUNDES~1.JPG

per la realiizare più o meno "lo sfondo" del diorama.
Tutto ciò premesso vado con le foto del mio lavoro: una M8 catturata dei tedeschi cerca di trovare la strada verso la Senna, un ufficiale cerca di capirci qualcosa consultando sia la cartina in suo possesso sia i cartelli segnaletici, che hanno accompagnato tutte le avanzate...e tutte le ritirate delle truppe tedesche nel corso della seconda guerra mondiale. Uno degli occupanti del mezzo sembra interessato alle indicazioni dell'ufficiale...l'altro è più attratto dalla bottiglia trovata all'interno del veicolo!!

M8-1.jpg

M8-2.jpg

M8-3.jpg

M8-4.jpg

M8-5.jpg

M8-7.jpg

M8-8.jpg

M8-6.jpg

..spero che il tutto sia di vostro gradimento!!!
Allora quando scattaiiii le foto usai il flash e le foto con il flash nn sono il massimo...ma poi finito il lavoro ne intrapresi un altro e foto migliori nn ne feci più!

Un beute saluto