Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Dove ha combattu il mio Nonno nel la prima guerra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Dove ha combattu il mio Nonno nel la prima guerra

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo in questo forum, vorrei sapere qual'fu il percorre militaro del mio nonno durante la prima guerra. Lui ha emigrato in Francia tra 1920 e 1926. Io vivo in Francia, sono nato 5 anni dopo la sua morte, ho neanche il mio papa ed il mio zio che sono morti anni fa, e sono nel buio per ritrovare qualcosa. Dunque se qualcuno puo aiutarmi sara il benvenuto. Gli do qui di seguito le informazione che possiedo.

1 si chiamava Giovani Angelo Paoletti, era nato in Pedavena (bl) il 09 luglio 1903

2 so che era giovane ma si è portato volontario, (non so a che eta), fu gassato durante i combattimenti ( gli hanno dovuto togliere una parte dei polmoni), poi fu prigioniero dei tedeschi, poi carabiniere durante, o, dopo la guerra ?. poi ha emigrato.

3 Allego con questo messagio 2 foto per quelli che può riconoscere a quale arma appartiene il suo uniforme, ( e una di piu di uno compagno, luigi Tasin, presa in 1925, per aiutare ?)

1925Paoletti Giovani Angelo.jpgGiovanni Angelo Paoletti
    1920 00 Paoletti Giovani & Carabinieri.jpg

Saluti,
    Philippe Paoletti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato