Citazione Originariamente Scritto da REGHENA Visualizza Messaggio
Lo farò ben volentieri subordinando però il piacere al tempo necessario per fotografarla e pubblicarla.


Tutti gli ufficiali acquistavano privatamente le armi e ne mantenevano la proprietà. Tanto è rimasto in uso fino a pochi lustri fa anche dopo l'entrata in vigore della 110/75.
Tanti ufficiali in congedo mantennero la proprietà della pistola in dotazione durante il servizio militare e la denunciavano regolarmente ai sensi dell'art. 38 T.U.L.P.S. anche se la tipologia della stessa non era considerata di tipo detenibile. E, altrettanto spesso capitò che alla scomparsa dell'ufficiale in pensione, nasceva tutta una serie di problematiche allorchè qualche erede o qualche amico chiedeva di diventare possessore dell'arma. Per fortuna che nel 1990 la Bertta 34 calibro 9 corto venne catalogata "comune" e terminarono tutte quelle inutile discrepanze.
db
Ottima precisazione non vedo l'ora di vedere le foto!!! Sono un super appassionato di Bodeo. Nel mio tsn insiame ad altri amici ricarichiamo il 10,4 ordinanza italiana e ai primi di ottobre organizziamo il trofeo bodeo, una gara di tiro mirato e celere, con varie categorie, tra cui una dedicata alle Bodeo!!!