-
Utente registrato
Ci sono in questo cimitero militare alcune tombe che si differenziano notevolmente dalle altre per la loro maestosità: non semplici lapidi, ma autentici monumenti funerari di notevoli dimensioni, in forma di elaborato sarcofago marmoreo, vi sono sepolte alte personalità di nobile famiglia, e di elevato grado militare, feldmarescialli, generali, ecc. Queste tombe sono disposte lungo una linea mediana al centro dell'emiciclo, e oggi si trovano perlopiù in cattive condizioni di conservazione.
Una di queste riporta la dedica anche in questo caso in latino, vi è sepolto un certo principe Guglielmo Benthelmi, nato nel 1782, morto nel 1839.
IMG_2053.JPG
IMG_2054.JPG
Una particolarità di questo monumento è il ritratto scolpito del defunto, presente in un ovale su uno dei lati del sarcofago. Purtroppo questo ovale è rovinato da quello che sembra un colpo di arma da fuoco, o forse una scheggia di bomba che lo ha centrato in pieno, rendendo irriconoscibile il volto del personaggio. Un altro dei misteri di questo antico luogo dedicato alla memoria dei militari defunti.
IMG_2055.JPG
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum