Citazione Originariamente Scritto da Paolone

Per abbattere un elefante solitamente si usano armi lunghe,e di calibri che rilasciano energie elevatissime (parecchie migliaia di Joules!!) con palle altamente spansibili,appunto per cedere la maggior energia possibile,ed avere il maggior potere lesivo.
Con una pistola,anche se fosse la nuova 460 Xvr,ad un elefante fai solo le pippe....ferendolo e basta.
Io non riuscirei ad ammazzare manco un passerotto,figurati....ma so che nel 90% dei casi di battuta al cinghiale,i cacciatori imbracciano armi camerate in 30.06 []
be'io direi centinaia (forse) di joule le palle "spansibili" come tu dici
non vanno bene per gli elefanti ma ci vogliono,al contrario,le solid
formate da un unico pezzo di metallo per perforare pelle spessa e ossa dure
e ancor piu' spesse.ciao