-
Moderatore
Elmetti italiani catturati e assegnati alla Luftschutz
Il mio amico Radovan dalla Slovacchia mi segnala dei ritrovamenti di elmetti italiani, catturati dai
nazisti dopo l'8 Settembre 1943, ed assegnati alla Luftschutz del Reich, nella fattispecie in Boemia e Moravia.
Si tratta di un Adrian M.15:
ITM16-2.jpgITM16-3.jpgITM16-4.jpgITM16-1.jpg
e di un M.33 praticamente nuovo.Evidentemente non li hanno mai assegnati:
IMG_9076.JPGIMG_9077.JPG
Notare che nell'imbottitura dell'M.33 e' presente oltre al timbro della Luftschutz, anche quello della
Boemia e Moravia.
Bei pezzi!
PaoloM
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum