Salve a tutti, nell'augurarvi un buon weekend, ecco le immagini di qualche altro passaggio.
Come dicevo, mi sono trovato davanti alla parte più delicata, se non difficile, di tutto il pezzo.
Dopo aver facilmente assemblato alcune parti accessorie, come la piattaforma frontale con la pedana in fotoincisione, ed alcune parti "mobili", come il supporto di blocco per il cannone (quando il treno era in marcia) sono passato alle scale.
Le due scale fisse, posizionate all'estremità opposta rispetto alla casamatta sono state abbastanza agevoli da assemblare, per quanto la sottigliezza dei pezzi richiedesse molta attenzione.
Comunque, ok.
La parte di cui avevo più...paura, è quella che si è rivelata la più difficile.
Le due scale laterali, sono in realtà una versione retrattile a 3 blocchi, e si può scegliere se montarle aperte o chiuse.
La mia scelta è caduta sulla prima opzione ma già sapevo cosa mi aspettava.
Certo, il foglio di istruzioni non mi ha aiutato un granchè, a dire il vero, anzi...forse mi ha incasinato le idee, giudicate un po' voi.
In più, oltre alla cosa di per sé complicata, le misure dei pioli non erano esatte, per cui mi è toccato ricostrurne un bel po' con plasticard e sprue "stirato" fino a trovare il giusto spessore.
Non sono rimasto completamente soddisfatto del risultato (anche se la seconda scala è venuta leggermente meglio della prima) ma comunque avevo già pensato che il "danno" si sarebbe un po' ridimensionato, proseguendo il lavoro.
In primis con il colore, poi con l'aggiunta di un figurino che sta salendo, pensato proprio per "nascondere" le magagne...........
Infine, con l'aggiunta delle ringhiere laterali, lunghe quanto tutto l'affusto, sono arrivato quasi in fondo.
Manca poco....