Vedo ora le cdv che avete postato. Bellissima la prima (Doppeladlerkorb), quella del sottufficiale degli ussari (Zugsfüher o Wachtmeister?) con uniforme blu chiaro e olive bianche, se la copertura dello sciaccò fosse di colore verde erba si potrebbe pensare al rgt. n. 7 o 11.
Interessante anche la seconda foto che mostra un militare della fanteria di linea tedesca che sfoggia il distintivo da tiratore (Schützenabzeichen) di lana colore cocciniglia, con cinturone in vita (Leibbinde) per la sciabola-baionetta del fucile Werndl. Il periodo è intorno al 1867 quando il blu soppiantò il bianco nella fanteria di linea austriaca, ma prima dovevano essere esaurite le scorte del precedente modello di tunica militare.
Il caporale della terza foto invece dovrebbe risalire a prima dell'introduzione del fucile Werndl perché porta ancola la tracolla che non sembra modificata per la sciabola-baionetta.
Il soldato della 4ª foto è quasi sicuramente un cadetto di reggimento visto che porta la sciabola con la dragona anche se non è sottufficiale; a lui spettano i guanti bianchi, anziché le manopole, e un berretto simile a quello degli ufficiali. Periodo come la foto 2.
La prima delle foto che seguono (da kleiner pal) è contemporanea alla seconda della serie precedente, ma il giovane soldato cinge la sciabola da truppa di fanteria assegnata, tra l'altro, ai sottufficiali prima di ricevere il fucile Werndl; la dragona (Handriemen) però sembra non esserci cosa che sarebbe molto strana.
Bella l'immagine successiva che ritrae un semplice cannoniere di 1ª o 2ª classe delle batterie di campagna (perché da fortezza?). La daga da pioniere fu assegnata nel 1861 (1 aprile) al posto della sciabola da fanteria, mentre la doppia banda rosso scarlatto ai pantaloni risaliva all'anno prima (23 aprile) quando per l'artiglieria venne descritta un tunica militare a doppia bottoniera da 6 bottoni. Tuttavia l'anno seguente (27 luglio 1861) fu introdotta la nuova tunica ad una sola bottonier anche nell'artiglieria da campagna e in quella tecnica.