-
Normandia 1994
Ciao ragazzi!
Dopo aver visto i reportage di "Blaster" sulla Normandia mi è venuto in mente di rispolverare un altro thread per quanti non l`avessero già* visto altrove.
In Normandia ci sono stato la prima volta nel 1994 in occasione del Cinquantenario.
Immagine:

112,89*KB
In occasione del Cinquantenario i veterani americani delle aviotrasportate ebbero modo di effettuare un lancio nei campi vicino a Sainte-Mere-Eglise tra gli applausi della folla.
Prima che di allontanarsi in barca, io come tanti altri abbiamo avuto modo di conoscerne qualcuno.
Immagine:

181,48*KB
Qualche souvenir ... un paio di foto e il loro autografo.
Allora non mi sono chiesto chi fossero.
Uno di questi ho scoperto "purtroppo" chi era (poi capirete perché)
L`altro mi è tutt`oggi sconosciuto a parte il nome.
Qualcuno mi può aiutare?
(wanted)?
Immagine:

161,44*KB
Immagine:

55,62*KB
Duff
Immagine:

139,56*KB
Immagine:

47,58*KB
Indipendentemente dall'autografo se ingrandite la foto vedrete anche voi che il nome del secondo parà* ritratto è "Rolland Duff".
In un articolo del "The New York Times" pubblicato l' 8 Maggio 1995 (ma solo di recente letto in rete) leggo:
"U.S. Parachuter, 79, Dies in V-E Practice"
Un veterano dell'82d Airborne di 79 anni è morto oggi a Mosca quando i suoi paracadute non si sono aperti mentre si stava esercitando in un salto per commemorare il cinquantesimo anniversario della vittoria alleata in Europa, suo figlio ci ha detto:
Il veterano Rolland Duff, membro della 82d era tornato in Francia l'estate scorsa per effettuare sulle spiagge della Normandia un salto commemorativo quale componente dell'invasione alleata nel Giugno 1944.
Il sig. Duff, di Fort Myers, Fla., è stato invitato a fare lo stesso per le celebrazioni del V-E Day il martedì a Mosca, la notizia è stata comunicata al figlio Tim Duff per telefono da Edina Minn. Gli è stato detto che suo padre stava facendo un salto di prova in aria con altri cinque veterani dell'ottantaduesimo e con due Russi in preparazione per gli eventi del martedì.
Cosa dire! ... mi viene solo da pensare "alle beffe" del destino.....
continua....
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum