-
Utente registrato
Aiuto su mag spasciani.
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per identificare questa mag.
Premetto che secondo me con buona probabilità non sia militare e magari non sia nemmeno di periodo bellico.
Oggi stavo facendo un mercatino e mi è capitata questa mag che visto il basso prezzo lo presa a prescindere,
in più mi ha incuriosito lo stile t35 sia nella custodia che nella maschera stessa,come potete vedere gli attacchi dello
spallaccio sono in cuoio grigioverde come nella t35,anche i componenti in metallo del bordo occhiale la valvola del "muso"
e la costituzione generale della mag ricorda molto quella militare.
Non presenta alcuna data,nemmeno nel filtro per dare una scadenza,forse perchè come scritto sopra è una maschera
fumi e nebbie ed ho notato che l'interno del filtro è composto da una specie di feltro pressato e per questo motivo non ha scadenza
(mia deduzione).
Il marchio spasciani sul facciale non è come sulla t 35 con il logo del leone ma è quello a scritta spasciani ed il modello impresso
è TRF67A.
Tornando alla custodia volevo dire che il materiale è tela gommata simil pelle marrone, la fattura generale della mag e le scritte sul
filtro fanno pensare molto agli anni 40 - 50... ho cercato in rete direttamente sul sito spasciani ma non ho trovato questo modello
e nessuna notizia utile. Un grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
DSCF5465.jpgDSCF5458.jpgDSCF5459.jpgDSCF5462.jpgDSCF5460.jpgDSCF5461.jpgDSCF5464.jpg
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum