Ciao questi M1 con la sabbia mi fu detto che fossero decisamente post WWII, se siano Corea o addirittura Vietnam primo periodo non sono in grado di provarlo con documentazione alla mano. Né tantomeno spiegare meglio di come ho già fatto. Come sappiamo è facile trovare gusci M1 WWII ganci fissi mobili o anche liners WWII ricondizionati per uso Corea e dopo Vietnam. Ridipinti quasi sempre e con l'aggiunta di quella che gli americani chiamano silica una sabbia fine, mentre per il tuo e anche per il mio sembra una grana molto più grossa. Oggi ho "dragato" il fondo dei miei scatoloni alla ricerca di questo M1 di cui ho scritto ieri, e....non me lo ricordavo così brutto 🤣, ma cmq la sabbia è simile a quella che è sul tuo. Mi verrebbe da dire che sul mio sembra un lavoro fatto sul campo e mi azzardo a dire che né il mio né il tuo hanno ricevuto il ricondizionamento in fabbrica, che il tuo ganci fissi è bello e il mio ganci mobili è un Frankenstein proveniente dalla Francia a cui è stato aggiunto un liner wwII raffazzonato con accessori post.